Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

Wishlist

Hai 0 articoli

Comparazione

Hai 0 articoli

 
 

Carrello

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

 

Comparazione

Hai 0 articoli

 CONDIZIONI DI VENDITA
L'offerta e la vendita dei prodotti, nonché dei servizi a clienti dello shop online di Rabanser Guenther & C.snc tramite il sito www.rabanser-tuning.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

A) PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono le seguenti:

Rabanser Guenther & C.snc, Via Brennero 7, 39040 Barbiano (BZ) Partita IVA 00839640216, titolare del sito www.rabanser-tuning.it

Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito www.rabanser-tuning.it, ha concluso un ordine accettato da Rabanser Guenther & C.snc .
 

B) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l'ordine con le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Rabanser Guenther & C.snc si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
 

C) PREZZI

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi al netto dell'IVA del 22% che sarà evidenziata in dettaglio nel documento emesso per l'acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell'invio dell'ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente.
 

D) MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presentati nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo www.rabanser-tuning.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso ch’è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori d’inserimento dati.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Rabanser Guenther & C.snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rabanser Guenther & C.snc.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Rabanser Guenther & C.snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
 

E) MODALITÀ DI PAGAMENTO

1) Carta di credito

Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine normalmente sarà addebitato al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente come nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Rabanser Guenther & C.snc, verrà richiesto contestualmente da Rabanser Guenther & C.snc l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Rabanser Guenther & C.snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

Rabanser Guenther & C.snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Rabanser Guenther & C.snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Rabanser Guenther & C.snc è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Rabanser Guenther & C.snc conserverà tali dati. In nessun caso Rabanser Guenther & C.snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

2) Paypal

Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

3) Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Rabanser Guenther & C.snc.  La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire ad Rabanser Guenther & C.snc – all' indirizzo via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ), info@rabanser-tuning.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Cliente provvederà ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:

Beneficiario: Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano(BZ), Italia.

Banca di appoggio: Cassa di Risparmio dell'Alto Adige

IBAN: IT81U0604558700000000010800

BIC: CRBZIT2B013

Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"
 

F) MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Rabanser Guenther & C.snc può accettare ordini esclusivamente con consegna nel territorio nazionale indicati nelle opzioni presenti in sede di modulo d'ordine. E' facoltà di Rabanser Guenther & C.snc non accettare ordini con consegna in isole o località remote e/o disagiate. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Per ogni ordine effettuato, Rabanser Guenther & C.snc emette documento che sarà inviato al luogo indicato in fase di registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione del documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.

Rabanser Guenther & C.snc, in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 2-8 giorni lavorativi dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 2/10 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed Rabanser Guenther & C.snc concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso dovesse scadere senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente sarà legittimato a risolvere il contratto.

Le spese di consegna sono documentate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il corriere è responsabile della consegna. Rabanser Guenther & C.snc si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Per particolari destinazioni le spese di trasporto, e/o connesse all’espletamento, potrebbero non essere quelle riportate sul sito.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna s’intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, RISERVA DI CONTROLLO MOTIVATA (p.e. imballo danneggiato) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo info@rabanser-tuning.it

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Rabanser Guenther & C.snc provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita nonché oneri connessi anche per giacenza c/o corriere e altre spese di gestione.
 

G) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

a) Il Cliente invia fax o e-mail a:

Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ)
Tel. 0471 654555
Fax 0471 654279
info@rabanser-tuning.it

b) Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).

c) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita sarà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...) a meno di sopravvenuto accordo con Rabanser Guenther & C.snc;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel luogo indicato al Cliente, è sotto la completa responsabilità dello stesso;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rabanser Guenther & C.snc  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere, da questo, il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione, annullando la richiesta di recesso e considerando la vendita a buon fine;

entro 10 giorni lavorativi nel caso si verificasse la condizione sub 4, il cliente deve comunicare se il prodotto (dove e in quali modalità) debba essergli restituito o debba essere rottamato, in tali casi eventuali spese saranno a suo carico.

Rabanser Guenther & C.snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al rientro presso il luogo comunicato al Cliente, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni (non derivanti dal trasporto) che saranno addebitati al Cliente. Il cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del medesimo.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo ed al netto dei costi diretti di restituzione (esclusivamente nel caso in cui i prodotti non siano restituiti a spese del Cliente), Rabanser Guenther & C.snc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto restituito, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. BIC - IBAN del conto corrente dell'intestatario della documento ).  Rabanser Guenther & C.snc potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver spedito i prodotti, se precedente.

Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rabanser Guenther & C.snc accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...) o danneggiamenti.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rabanser Guenther & C.snc provvederà alla relativa comunicazione con tutti i mezzi ritenuti più idonei (raccomandata, fax, mail, ecc).; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della comunicazione. Decorso tale termine il prodotto sarà smaltito senza ulteriore avviso.
 

H) GARANZIE E CONTESTAZIONI

Tutti i prodotti venduti da Rabanser Guenther & C.snc  sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione di vendita a suo tempo ricevuta.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Rabanser Guenther & C.snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ) Italia, tel. 0471 654555, email info@rabanser-tuning.it

In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante/rotto alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo info@rabanser-tuning.it o scrivere a: Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ). Tale dichiarazione dovrà descrivere il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziato sulla documentazione). Alla dichiarazione dovrà essere aggiunta la foto del danneggiamento e dovranno essere conservati tutti gli imballi (interni ed esterni) con cui il prodotto è stato ricevuto. Nel caso in cui la segnalazione non pervenisse nei tempi e modi sopra descritti Rabanser Guenther & C.snc può decidere di non procedere al rimborso o alla sostituzione.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Rabanser Guenther & C.snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un altro prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Rabanser Guenther & C.snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni e/o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Eventuali contestazioni da parte del Cliente, come pure l'instaurazione di qualsiasi azione giudiziale da parte dello stesso, non potranno comunque legittimare il Cliente a sospendere o ritardare i pagamaneti contrattualmente previsti.
 

I) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni contenute in questo sito sono state attentamente riviste e pubblicate in buona fede come informazioni accurate. Tuttavia, Rabanser Guenther & C.snc non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, errori o omissioni che possono essere contenute in queste pagine. In nessun caso Rabanser Guenther & C.snc può ritenersi responsabile per ritardi, mancati guadagni, danni diretti, indiretti, particolari o incidentali che risultino da qualsiasi inesattezza o omissione del presente catalogo, persino se avvertiti della possibilità di tali danni. Il design ed il materiale dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso, le foto non hanno valore contrattuale.
 

J) ESCLUSIONE DI EVENTUALI DANNEGGIAMENTI

Rabanser Guenther & C.snc non si riterrà responsabile per alcun incidente e/o danneggiamento incorso successivamente alla vendita e non risarcirà eventuali costi se non quelli del prodotto stesso.
 

K) PRODOTTI E LORO UTILIZZO

Alcuni prodotti da noi commercializzati non sono omologati per uso su strade aperte. Rabanser Guenther & C.snc non si assume responsabilità per un loro uso improprio.
 

L) TRATTAMENTO DATI PERSONALI (vedi Informativa Privacy)

Titolare del trattamento dati è Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ) Italia
 

M) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e da Rabanser Guenther & C.snc  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.

Nel caso insorgesse una controversia tra Rabanser Guenther & C.snc ed un consumatore residente nell’Unione Europea concernenti obbligazioni derivanti da contratti di vendita e/o fornitura di servizi qui regolamentati, è possibile una risoluzione extragiudiziale attraverso l’intervento di un organismo ADR inserito in elenco a norma dell’art. 20, paragrafo 2, della direttiva 2013/11/UE e che comporta l’utilizzo della piattaforma ODR. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie, consultabile sotto il link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Aggiornato al 11.06.2018
 
Powered by Passepartout